fbpx

I nostri Eventi

II° Corso di Formazione Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus

ACCOGLIENZA DELLA VITA E HOSPICE PERINATALE
 Sviluppi terapeutici pre e post-natali
e percorsi di accompagnamento delle
gravidanze patologiche
 
II° Corso di Formazione
Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus
27 Aprile 2019
Policlinico Universitario “A. Gemelli”- I.R.C.C.S. - Roma

Aula Brasca - ore 9:00

 

Il secondo step di un percorso formativo, promosso dalla Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus, nel quadro di un più vasto impegno culturale volto a consolidare le basi scientifiche ed umane per accogliere, curare e “prendersi cura” della vita nascente.

Il programma formativo affronta il problema delle diagnosi prenatali infauste negli aspetti della prevenzione, della diagnosi, dell’accoglienza, delle cure prenatali, delle cure palliative e di supporti di tipo psicologico e psicoterapeutico per operatori sanitari e per famiglie che impattano con questa problematica prenatale. I lavori saranno divisi in 4 aree tematiche: ACCOGLIENZA E CURE PRENATALI, HOSPICE PERINATALE, PSICOLOGIA E BIOETICA. Ciascuna area vedrà il coinvolgimento di professionisti specializzati. Un patrimonio di conoscenza, medico-scientifica ed esperienziale, quello dell'Hospice Perinatale del Policlinico Gemelli di Roma, messo a disposizione per fornire, a tutti coloro che intendono svolgere un servizio orientato alla tutela e difesa della vita nascente, gli strumenti operativi necessari per adempiere al meglio a questo delicato compito.

A chiusura dei lavori, uno spazio di riflessione, approfondimento e dibattito sul tema della vita.

Il corso è aperto a medici (ginecologi, ostetriche, neonatologi, neuropsichiatri infantili, psicologi e ogni altra categoria interessata), infermieri, specializzandi, studenti, famiglie, volontari, e a chiunque voglia acquisire competenze sui temi in oggetto. L'iscrizione è gratuita e ai presenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Scarica la locandina 

Scarica la Brochure


 COME ISCRIVERSI

Per esigenze organizzative, e ai fini del rilascio dell'attestato di partecipazione al corso, è richiesta un'iscrizione secondo le modalità di seguito indicate:

- Scaricare il seguende modulo:

SCHEDA ISCRIZIONE

 

- Compilare il modulo (editabile) e inviarlo via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure, via whatsapp, al 393 8505674.

Si prega di specificare, nella scheda d'iscrizione, se si desidera prendere parte al lunch.


Evento organizzato con la collaborazione e il patrocinio di:

Centro Pastorale Università Cattolica del Sacro Cuore, U.O.C. Patologia Ostetrica e Hospice Perinatale Policlinico Universitario "A. Gemelli" – I.R.C.C.S. e Istituto di Bioetica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

 

                  

Fondazione Il Cuore in una Goccia Onlus 

Via Francesco Albergotti, 16 - 00167 Roma (RM)
Partita IVA e Codice Fiscale: 13470371009
© Copyright - 2021 - Tutti i diritti riservati

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel temp

NEWSLETTERS


Powered by


Utenti online

Search