fbpx

I nostri Eventi

Yes to Life! - Convegno Internazionale

Yes to Life!
Prendersi cura del prezioso dono della vita nella fragilità
È il titolo del Convegno internazionale che si terrà a Roma dal 23 al 25 maggio.
 
Un importante evento con al centro il tema dell'accoglienza e della cura della vita nascente, organizzato dal Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita in collaborazione con la Fondazione “Il Cuore in una Goccia” Onlus.
La medicina perinatale offre straordinarie opportunità di assistenza alla vita nascente, ma pone, al tempo stesso, importanti quesiti nell’accompagnamento concreto delle coppie e delle famiglie che vivono l’esperienza della nascita di un figlio. In particolare, le sfide poste dalla nascita di bambini affetti da gravi patologie ci sollecitano ad offrire un momento di formazione e informazione scientifica e pastorale, per promuovere una cultura autenticamente accogliente della vita nascente in condizione di grande sofferenza e disabilità. In ogni situazione la vita è un dono e una “opportunità per crescere nell’amore, nell’aiuto reciproco e nell’unità” (Amoris Laetitia, 47).

Il Convegno, che affronterà il tema sotto il profilo medico-scientifico e pastorale, vedrà la partecipazione di medici ed esperti internazionali di cure perinatali e psicologia familiare. Previsti anche contributi testimoniali sugli argomenti trattati.
L’incontro si concluderà, sabato 25, con l’udienza del Santo Padre.


Per info e iscrizioni:
http://www.laityfamilylife.va/content/laityfamilylife/it/news/2019/curare-nella-fragilita.html
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

                  

Fondazione Il Cuore in una Goccia Onlus 

Via Francesco Albergotti, 16 - 00167 Roma (RM)
Partita IVA e Codice Fiscale: 13470371009
© Copyright - 2021 - Tutti i diritti riservati

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel temp

NEWSLETTERS


Powered by


Utenti online

Search