fbpx

I nostri Eventi

Anche a Cagliari un Sportello di Accoglienza per le Maternità Difficili

Il 30 Settembre 2018, la rete di Sportelli della Fondazione il Cuore in una Goccia si accrescerà con l'avvio di un nuovo punto di accoglienza a Ussana, in provincia di Cagliari.
 
L'inaugurazione del nuovo Sportello di Accoglienza per le Maternità Difficili, si terrà alle ore 11:30 presso la Comunità Mariana Oasi della Pace, in via Marconi 57 (quest'ultima diventerà anche la sede dello stesso).
La nascita di questa nuova e importante realtà per la Sardegna, si deve alla disponibilità di Padre Hananias Kablan, responsabile della Comunità Oasi della Pace, di Padre Luca Preziosi, Padre Generale della Comunità, di Suor Antonella, che gestirà le attività dello Sportello e, non da ultimo, delle famiglie sarde del Cuore in una Goccia che si sono impegnate fortemente per dar vita ad una risposta concreta alla solitudine delle mamme e dei papà che affrontano una diagnosi patologica e per portare la cultura dell'Hospice Perinatale nella loro terra; l'apertura dello Sportello, infatti, è solo l'ultimo tassello di un percorso iniziato molto tempo fa, nato da un impegno testimoniale costante da parte delle famiglie, da un impegno culturale e divulgativo, concretizzatosi nell'organizzazione di convegni a carattere medico-scientifico (di cui l'ultimo,"L'Hospice Perinatale come finestra di speranza - Le terapie fetali e i trattamenti palliativi pre e post-natali", si terrà il 29 Settembre 2018, sempre a Cagliari), fino a sfociare nell'apertura dello Sportello di Accoglienza per le Maternità Difficili.
Interverranno all'evento il Prof. Giuseppe Noia e la Dott.ssa Anna Luisa La Teano. Immancabile la partecipazione della Famiglia Uda, referente regionale della Fondazione, che porterà la sua testimonianza. L'inaugurazione sarà preceduta dalla celebrazione della Santa Messa alle ore 10:30 e si concluderà alle 13:00 con l'agape comunitaria.
 

 

 

                  

Fondazione Il Cuore in una Goccia Onlus 

Via Francesco Albergotti, 16 - 00167 Roma (RM)
Partita IVA e Codice Fiscale: 13470371009
© Copyright - 2021 - Tutti i diritti riservati

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel temp

NEWSLETTERS


Powered by


Utenti online

Search