fbpx

Comunicati Stampa

Comunicato stampa n.3 del 2/9/2019

Inaugurazione Sportello di Accoglienza per le Maternità Difficili Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus presso l’istituto di cura Villa dei Gerani - Vibo Valentia
 

Lunedì 9 Settembre 2019, alle ore 17:00 si inaugurerà presso l'Istituto di cura Villa dei Gerani di Vibo Valentia, in Via S. Domenico Savio n.10, un nuovo Sportello di Accoglienza per le Maternità Difficili della Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus.

La Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus, nell’ambito del perseguimento della sua mission, ha intrapreso un progetto di creazione di una Rete di Sportelli di Accoglienza per le Maternità Difficili su tutto il territorio nazionale. La finalità è di non lasciare nella solitudine quelle famiglie che si trovano dinanzi ad una diagnosi prenatale infausta aiutandole, attraverso un programma di “medicina condivisa”, ad affrontare, con scientificità e umanità, tutte le delicate fasi della gravidanza e del parto.
La diagnosi prenatale ha enormemente incrementato la possibilità di diagnosticare condizioni malformative prenatali; tuttavia, in molti casi, esiste un’amplificazione del rischio per una mancata conoscenza del problema, o una reale valutazione del rischio ma senza alternative terapeutiche che diano speranza alla coppia che deve affrontare il problema.
La Fondazione il Cuore in una Goccia si pone l’obiettivo di mettersi accanto alle mamme e alle famiglie in attesa di bambini con condizioni patologiche, accompagnandole e affiancandole sia nella fase prenatale, che lungo l’intero percorso della gravidanza, e anche oltre, attraverso un’assistenza integrata che punta a creare le condizioni più idonee per l’accoglienza del bambino e a tutelare la salute della madre e del nascituro.
Grazie alla disponibilità del Dott. Antonino La Gamba, direttore dell'Istituto Villa dei Gerani, si creerà, anche nel Vibonese, un punto di riferimento per tutte quelle famiglie che si trovano dinanzi ad una diagnosi prenatale infausta fornendo loro risposte scientificamente rigorose, ma anche profondamente umane, per accogliere il proprio bambino nonostante la patologia.
All’evento interverrà il Prof. Giuseppe Noia, Direttore dell'Hospice Perinatale - Centro per le Cure Palliative Prenatali "S. Madre Teresa di Calcutta" - Fondazione Policlinico Universitario "A. Gemelli" -   I.R.C.C.S. di Roma e Presidente della Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus. Saranno presenti anche la Dott.ssa Anna Luisa La Teano e la Sig.ra Angela Bozzo cofondatrici del Cuore in una Goccia e responsabili, rispettivamente, del braccio Familiare-Testimoniale e Spirituale della Fondazione.
Lo sportello sarà guidato dal ginecologo Dott. Renato Bulzomì.
 

                  

Fondazione Il Cuore in una Goccia Onlus 

Via Francesco Albergotti, 16 - 00167 Roma (RM)
Partita IVA e Codice Fiscale: 13470371009
© Copyright - 2021 - Tutti i diritti riservati

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel temp

NEWSLETTERS


Powered by


Utenti online

Search