fbpx

I nostri Eventi

3°Incontro Nazionale Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus

Il 17 e 18 Novembre 2018 si terrà a Roma, presso l'Hotel Courtyard by Marriot in Via Giuseppe Moscati, il 3°Incontro Nazionale della Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus. 
 

L'ormai tradizionale evento vede ogni anno riuniti famiglie, volontari e sostenitori del Cuore in una Goccia, provenienti da ogni parte d'Italia. Un' occasione di ritrovo per guardare insieme il percorso compiuto durante l'anno, condividere le esperienze vissute, e proiettarsi al futuro, sempre nello spirito di familiarità che ci contraddistingue.

Il titolo dell'evento "Chiamati alla Vita" ha un duplice e profondo significato: "chiamate alla vita" sono le creature indifese a cui vogliamo permettere di nascere, perché la loro stessa esistenza è parte di un “progetto di Vita”; ma "chiamati alla vita" sono anche tutti coloro che ogni giorno lavorano per difenderla e si impegnano in un' opera di servizio di immenso valore umano.
 
Tra i punti salienti del programma di quest'anno, lo spazio per le testimonianze di alcuni papà del Cuore in una Goccia. Un racconto importante, quello dei papà, che spesso trattengono e mettono da parte le loro emozioni e sofferenze per dar spazio alle mamme in virtù di quel legame fisico con il bambino che le pone, naturalmente, al centro dell'attenzione; eppure, come avremo modo di ascoltare, il loro ruolo nella scelta, nell'accoglienza e nel supporto alla donna e alla famiglia, posta di fronte alla diagnosi prenatale infausta, risulta assolutamente centrale.
Un altro momento importante dell'incontro, sarà incentrato sulle attività e i risultati ottenuti nell'anno grazie all'impegno profuso dalle famiglie e i volontari della fondazione, e grazie al potenziamento delle attività di sostegno per il tramite dell’iniziativa, partita lo scorso anno, degli Sportelli di Accoglienza per le Maternità Difficili (in costante crescita); ed ancora, ad impreziosire la due giorni, ci saranno, sabato 17, la celebrazione della Santa Messa presso la Basilica di S. Pietro da parte di S.E.R. Cardinale Comastri, in favore della nostra Fondazione e, Domenica 18, la testimonianza di Gianna Emanuela Molla, figlia di Santa Gianna Beretta Molla, che condividerà con i presenti la storia dei suoi genitori e della sua famiglia e, naturalmente, il racconto del dono d'amore della sua Santa mamma. 
Questo, e molto altro, nel corso dell’incontro più atteso dell’anno a cui vi invitiamo a non mancare.
 
Scarica il programma


Informazioni utili
 
Qualora si voglia pernottare nello stesso hotel dove si terrà l’incontro, occorre effettuare la prenotazione attraverso il modulo sottostante da inviare direttamente all'Hotel Courtyard by Marriot, come troverete specificato sul modulo stesso. Anche per la prenotazione dei soli  pasti si deve utilizzare lo stesso modulo che consente, tra l'altro, di usufruire della tariffa agevolata riservata ai partecipanti al nostro Incontro.
 
 


 
 
 
 

                  

Fondazione Il Cuore in una Goccia Onlus 

Via Francesco Albergotti, 16 - 00167 Roma (RM)
Partita IVA e Codice Fiscale: 13470371009
© Copyright - 2021 - Tutti i diritti riservati

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel temp

NEWSLETTERS


Powered by


Utenti online

Search