fbpx

I nostri Eventi

Aperto un nuovo Sportello di Accoglienza a Cosenza: cresce la rete di sostegno del Cuore in una Goccia

Giovedì 6 Luglio 2017 si è aperto a Cosenza, presso la Casa di Cura Villa del Sole, un nuovo Sportello di Accoglienza per le Maternità Difficili.

La realizzazione di questo nuovo punto di accoglienza è frutto della collaborazione con Villa del Sole, la cui dirigenza ha dimostrato grande disponibilità e sensibilità, facendo propri gli obiettivi di accoglienza, sostegno e accompagnamento proposti dal Cuore in una Goccia, e mettendo a nostra disposizione uno spazio interamente dedicato alle attività dello sportello. La gestione di quest'ultimo è stata affidata alla Dott.ssa Elena Pistilli, già membro di uno dei cenacoli del Cuore in una Goccia, al Dott. Antonio Scillone e alla Dott.ssa Teresa Scillone.

L'apertura dello sportello è stata anche l'occasione per presentare un nuovo cenacolo della Fondazione (il secondo nato a Cosenza).

Alla cerimonia di inaugurazione, sono stati invitati a partecipare anche altri esponenti del mondo medico affinchè, attraverso la presentazione del lavoro affidato agli sportelli, si possa dare slancio a nuove collaborazioni. In questo senso, è importante far comprendere come l'Accoglienza della madre, della famiglia e, soprattutto, del bambino, rappresenti un valore aggiunto, non solo umano ma anche professionale. 

Una nota particolarmente felice dell'evento, è stata la presenza dei membri della Fondazione facenti parte dei cenacoli di Cosenza e delle nostre care famiglie testimoni, Solano e Scarlatella, rispettivamente referenti regionali della Calabria e dell'Abruzzo; la loro vicinanza e il loro esserci accanto in momenti come questo, sono segno di condivisione e appartenenza ad un unica famiglia, nonchè fonte di grande energia che ci spinge a proseguire il lavoro intrapreso.

 

 

 

                  

Fondazione Il Cuore in una Goccia Onlus 

Via Francesco Albergotti, 16 - 00167 Roma (RM)
Partita IVA e Codice Fiscale: 13470371009
© Copyright - 2021 - Tutti i diritti riservati

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel temp

Newsletter

* Dato Obbligatorio

 

Powered by


Utenti online

Search