Giovedì 6 Luglio 2017 si è aperto a Cosenza, presso la Casa di Cura Villa del Sole, un nuovo Sportello di Accoglienza per le Maternità Difficili.
La realizzazione di questo nuovo punto di accoglienza è frutto della collaborazione con Villa del Sole, la cui dirigenza ha dimostrato grande disponibilità e sensibilità, facendo propri gli obiettivi di accoglienza, sostegno e accompagnamento proposti dal Cuore in una Goccia, e mettendo a nostra disposizione uno spazio interamente dedicato alle attività dello sportello. La gestione di quest'ultimo è stata affidata alla Dott.ssa Elena Pistilli, già membro di uno dei cenacoli del Cuore in una Goccia, al Dott. Antonio Scillone e alla Dott.ssa Teresa Scillone.
L'apertura dello sportello è stata anche l'occasione per presentare un nuovo cenacolo della Fondazione (il secondo nato a Cosenza).
Alla cerimonia di inaugurazione, sono stati invitati a partecipare anche altri esponenti del mondo medico affinchè, attraverso la presentazione del lavoro affidato agli sportelli, si possa dare slancio a nuove collaborazioni. In questo senso, è importante far comprendere come l'Accoglienza della madre, della famiglia e, soprattutto, del bambino, rappresenti un valore aggiunto, non solo umano ma anche professionale.
Una nota particolarmente felice dell'evento, è stata la presenza dei membri della Fondazione facenti parte dei cenacoli di Cosenza e delle nostre care famiglie testimoni, Solano e Scarlatella, rispettivamente referenti regionali della Calabria e dell'Abruzzo; la loro vicinanza e il loro esserci accanto in momenti come questo, sono segno di condivisione e appartenenza ad un unica famiglia, nonchè fonte di grande energia che ci spinge a proseguire il lavoro intrapreso.