fbpx

Notizie

Un sì negato, un sì da custodire - Convegno on line

7 Febbraio 2021 - ore 15:00 - Convegno on-line - "Un sì negato, un sì da custodire"

Quest’anno il Messaggio per la Giornata per la Vita 2021, diffuso dal Consiglio Episcopale Permanente della Conferenza Episcopale Italiana, è stato centrato su una domanda: “Qual’è il senso della libertà?”.

Occorre, infatti, riflettere sul fatto che una cultura pervasa di diritti individuali assolutizzati rende ciechi e deforma la percezione della realtà, genera egoismi e derive abortive ed eutanasiche. Ma il binomio “libertà e vita” è inscindibile. Costituisce un’alleanza feconda e lieta, che Dio ha impresso nell’animo umano per consentirgli di essere davvero felice. Ecco perché nello stesso Messaggio i vescovi italiani invitano a vivere questa Giornata quale occasione preziosa per sensibilizzare tutti al valore dell’autentica libertà, nella prospettiva di un suo esercizio a servizio della vita. Se si prende consapevolezza della personale responsabilità a valorizzare e difendere il prezioso Dono della Vita, fin dal concepimento, occorre impegnarsi tutti a conoscere e far conoscere la Verità che sola ci rende liberi veramente.

Convinto di ciò, l'Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia di Monreale ha invitato tutti a partecipare, domenica 7 febbraio 2021, al convegno on-line, organizzato proprio in occasione della Giornata per la Vita. Con il titolo “Un sì negato. Un sì da custodire.”, il convegno vedrà protagonista la Fondazione Il Cuore in una Goccia Onlus con gli interventi del Prof. Giuseppe Noia - Direttore Hospice Perinatale - Centro per le Cure Palliative Prenatali “Santa Madre Teresa di Calcutta” – Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli” I.R.C.C.S. – Roma, Presidente Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus, della Dott.ssa Anna Luisa La Teano - Responsabile Braccio Familiare-Testimoniale Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus, della Sig.ra Angela Bozzo - Responsabile Braccio Spirituale Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus, Dott.ssa Laura Ardizzone – Ostetrica, Responsabile Sportello di Accoglienza per le Maternità Difficili Fondazione il Cuore in una Goccia di Palermo. 

In apertura, i saluti dell' Arcivescovo di Monreale,  S.E.R. Mons. Michele Pennisi.

Il collegamento al convegno on-line sarà aperto dalle ore 14:45 (inizio ore 15:00).
 
Per partecipare basta semplicemente iscriversi compilando il modulo digitale attraverso il link http://bit.ly/iscrizione-vita-2021

La partecipazione è aperta a tutti

Per info http://www.diocesimonreale.it/convegno-diocesano-per-la-vita-2021/

 
 

 
 

                  

Fondazione Il Cuore in una Goccia Onlus 

Via Francesco Albergotti, 16 - 00167 Roma (RM)
Partita IVA e Codice Fiscale: 13470371009
© Copyright - 2021 - Tutti i diritti riservati

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel temp

NEWSLETTERS


Powered by


Utenti online

Search