fbpx

Notizie

Introduzione a bioetica e qualità della vita. Aspetti filosofici, etici, biologici

Corso di formazione che l’Ufficio Scuola e pastorale scolastica
della Diocesi di Oppido-Mamertina-Palmi, in sinergia con l’associazione diocesana A.P.I.R.C., propone per l’anno sociale 2021/2022.
Nel programma di quest'anno si tratterà il tema della Cura della vita dalla fase prenatale a quella finale, sempre avendo come orizzonte il valore della persona umana.
I temi del prenatale verranno sviluppati in tre moduli con la collaborazione della Fondazione il Cuore in una Goccia.

Gli incontri si terranno il 27 ottobre 2021, il 24 novembre 2021 e il 19 gennaio 2022. Parteciparanno il Prof. Giuseppe Noia, la Dott.ssa Anna Luisa La Teano, la Sig.ra Angela Bozzo, accompagnati delle testimonianze delle famiglie del Cuore in una Goccia. Relazioneranno anche i docenti del gruppo Hospice Perinatale del Policlinico Gemelli di Roma nelle persone, oltre che del Prof. Noia, in qualità di Direttore dell'Hospice Perinatale - Centro per le cure Palliative Prenatali “S. Madre Teresa di Calcutta” della Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli” I.R.C.C.S, del Prof. Marco De Santis - Professore aggregato Università Cattolica Sacro Cuore - Responsabile U.O.S. Prevenzione, diagnosi e terapia di difetti congeniti fetali - Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli” I.R.C.C.S., e della Dott.ssa Daniela Visconti – Ginecologa UOC ostetricia e patologia ostetrica - Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli” I.R.C.C.S. 

 
 
I moduli si terranno da remoto su piattaforma zoom.
Per partecipare scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 

 

                  

Fondazione Il Cuore in una Goccia Onlus 

Via Francesco Albergotti, 16 - 00167 Roma (RM)
Partita IVA e Codice Fiscale: 13470371009
© Copyright - 2021 - Tutti i diritti riservati

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel temp

NEWSLETTERS


Powered by


Utenti online

Search