fbpx

Comunicati Stampa

Comunicato stampa n.4 del 16/6/2022

A Caserta la Giornata della Gioia
 della Fondazione Il Cuore in una Goccia:
“L'abbraccio delle famiglie tra condivisione, arte e cultura”
 
Torna il 18 e 19 Giugno 2022 la Giornata della Gioia, l’evento organizzato da “Il Cuore in una Goccia, la Fondazione che affianca e sostiene le mamme e le famiglie che affrontano, in gravidanza, una diagnosi di patologia del proprio bambino. Dopo lo stop imposto dalla pandemia, il Cuore in una Goccia torna a far riabbracciare le famiglie e sceglie Caserta come meta di uno dei suoi eventi più attesi. Le Giornate della Gioia sono, infatti, momenti di incontro pensati e dedicati, in particolar modo, alle famiglie ma anche a quanti condividono la mission della Fondazione o, semplicemente, vogliono saperne di più. Raccontarsi, ascoltare, condividere per rinsaldare quell'unione profonda che lega famiglie accomunate da tracciati di vita importanti che hanno cambiato le esistenze di ognuno. La Giornata della Gioia vuole essere sinonimo di accoglienza e cura attraverso la vicinanza gli uni agli altri; ma anche convivialità, divertimento e cultura.
Il programma dell'evento prevede ampio spazio per le famiglie per raccontarsi e diffondere, attraverso la testimonianza, una sempre maggiore consapevolezza sulle problematiche che gravitano attorno alla scoperta di una fragilità prenatale.
A presenziare l’evento, il Prof. Giuseppe Noia, Direttore dell’Hospice Perinatale - Centro per le Cure Palliative Prenatali “S. Madre Teresa di Calcutta” della Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli” I.R.C.C.S. di Roma e Presidente della Fondazione il Cuore in una Goccia, insieme alle cofondatrici, Dott.ssa Anna Luisa La Teano e Sig.ra Angela Bozzo, rispettivamente Responsabili del Braccio Familiare-Testimoniale e del Braccio Spirituale della Fondazione il Cuore in una Goccia.
Ma l'evento di quest'anno a Caserta ha anche un valore aggiunto perché unisce le finalità proprie della giornata alle progettualità della Fondazione; la scelta di Caserta, infatti, nasce in continuità rispetto al progetto di creazione di un percorso di Hospice Perinatale presso l'Azienda Ospedaliera Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta (Progetto Hospice e Progetto Welcome to life) avviato lo scorso anno.
In programma anche un focus sul Progetto Hospice a Caserta con la partecipazione dei professionisti dell'ospedale casertano.
Tanti saranno poi i momenti di svago per trascorrere due giorni in serenità e allegria. L'evento si concluderà con il tour alla scoperta delle meraviglie della Reggia di Caserta.

L’incontro si aprirà il 18 giugno alle 14:30 presso il Novotel Caserta Sud, (Ss 87 Sannitica Km 22 600, 81020 Capodrise).

Per info: www.ilcuoreinunagoccia.org

Programma Giornata della Gioia

 

 

 

                  

Fondazione Il Cuore in una Goccia Onlus 

Via Francesco Albergotti, 16 - 00167 Roma (RM)
Partita IVA e Codice Fiscale: 13470371009
© Copyright - 2021 - Tutti i diritti riservati

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel temp

NEWSLETTERS


Powered by


Utenti online

Search