fbpx

Comunicati Stampa

Comunicato stampa n.6 del 30/11/2022

Galà di beneficenza 2022 Fondazione il Cuore in una Goccia

Lunedì 5 dicembre 2022 si terrà a Cosenza, nella suggestiva cornice de La tenuta dei Mantelli, l'annuale appuntamento con il Galà di Beneficenza della Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus, ente benefico impegnato nella difesa della vita nascente e nella tutela della salute materna e fetale. Da diversi anni il Cuore in una Goccia affianca le mamme e le famiglie che affrontano, in gravidanza, una diagnosi di patologia del proprio bambino offrendo sostegno medico, familiare, spirituale e solidale.

Il Prof. Giuseppe Noia, presidente della Fondazione e Direttore dell’Hospice Perinatale Centro per le cure palliative prenatali e post-natali “Santa Madre Teresa di Calcutta” del Policlinico Gemelli di Roma, la Dott.ssa Anna Luisa La Teano, cofondatrice e responsabile del braccio familiare-testimoniale della Fondazione e la Sig.ra Angela Bozzo, cofondatrice e responsabile del braccio spirituale e della rete psicologi del Cuore in una Goccia, accoglieranno gli ospiti e li condurranno nella realtà del Cuore in una Goccia, una realtà fatta di accoglienza, famiglia, solidarietà, cura dei più indifesi. Sarà la vita nascente la protagonista insieme alle famiglie che affrontano diagnosi di patologie prenatali dei loro bimbi e a cui la Fondazione offre percorsi assistenziali di cura e/o accompagnamento. Tutto ciò attraverso gli Hospice Perinatali strutturati sul modello del Policlinico Gemelli di Roma, centro di riferimento in Italia con cui il Cuore in una Goccia collabora.

Ad arricchire la serata, che si preannuncia ricca di emozioni, lo spettacolo di Paolo Ruffini accompagnato dallo speciale cast di Up&Down, un progetto teatrale inclusivo che tra comicità, irriverenza ed un pizzico di commozione continua a riscuotere successi nei teatri di tutta Italia.

La serata, realizzata in collaborazione con Rem Srl, sarà condotta dalla giornalista Valentina Zinno e il ricavato sosterrà due importanti progetti della Fondazione il Cuore in una Goccia: il Progetto Down, progetto di ricerca sulla Sindrome di Down, realizzato dal Cuore in una Goccia in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli” I.R.C.C.S. di Roma, e il Progetto Welcome to life finalizzato all’allestimento negli ospedali di ambienti dedicati ai percorsi assistenziali di Hospice Perinatale e Comfort care tramite la progettazione di spazi ad hoc e la donazione di attrezzature specialistiche.

Da rilevare, ancora una volta, la sensibilità verso il sociale dimostrata dagli imprenditori calabresi, e non solo, attraverso il sostegno all’iniziativa benefica: Scintille Montesanto insieme alle note maisons Damiani e Salvini, e poi Ausonia Atelier, Sara Assicurazioni, Hotel Europa, Marco Canino Consulting, Tenuta Paradiso e altri partners il cui coinvolgimento è espressione di grande sensibilità e responsabilità sociale.

 

    Scarica la locandina   

 

Per info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

                  

Fondazione Il Cuore in una Goccia Onlus 

Via Francesco Albergotti, 16 - 00167 Roma (RM)
Partita IVA e Codice Fiscale: 13470371009
© Copyright - 2021 - Tutti i diritti riservati

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel temp

NEWSLETTERS


Powered by


Utenti online

Search