fbpx

Notizie

L’accoglienza e l’assistenza alle gravidanze con fragilità prenatali

25 marzo 2023 - Giaveno (TO), Cinema Teatro San Lorenzo, Via Ospedale, 8. Il Centro Accoglienza alla Vita
"L'Annunciazione" di Giaveno, in collaborazione con la Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus, la Regione Piemonte e FederVita Piemonte, organizza, sul tema: "L’accoglienza e l’assistenza alle gravidanze con fragilità prenatali", un incontro di formazione e riflessione, in occasione dell’ufficializzazione dello Sportello di Accoglienza per le Maternità Difficili di Giaveno (To), promosso dalla Fondazione Il Cuore in una Goccia. Un evento per presentare e proporre, a tutta la comunità, un impegno culturale e fattivo verso l’accoglienza delle fragilità prenatali, la difesa della vita nascente e la tutela della salute materna e fetale.

Ad introdurre il tema dell’incontro, la Sig.ra Teresa Bava, Referente dello Sportello di Accoglienza per le Maternità Difficili della Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus di Giaveno e Presidente del Centro di Accoglienza alla Vita "L'Annunciazione”, insieme al Sig. Nunzio Spoto, anche lui Referente dello Sportello di Giaveno. Seguiranno gli interventi di alcuni degli specialisti del gruppo Hospice Perinatale della Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli” I.R.C.C.S di Roma che approfondiranno gli aspetti medico-scientifici, e non solo, della gestione delle gravidanze con patologie fetali: Prof. Giuseppe Noia, Direttore dell’Hospice Perinatale - Centro per le Cure Palliative Prenatali e Post-natali "Santa Madre Teresa di Calcutta" e Presidente della Fondazione Il Cuore in una Goccia Onlus, la Prof.ssa Patrizia Papacci, Neonatologa, la Dott.ssa Ada Rubini, Ostetrica e la Dott.ssa Anna Maria Serio, Psicologa e Psicoterapeuta.

Ad illustrare i servizi di assistenza offerti dalla Fondazione il Cuore in una Goccia, che affianca l’Hospice Perinatale del Policlinico Gemelli, interverranno la Dott.ssa Anna Luisa La Teano, Cofondatrice e Responsabile del Braccio Familiare-Testimoniale del Cuore in una Goccia, la Dott.ssa Francesca Giordano, Referente del Cenacolo della Fondazione il Cuore in una Goccia “Beata Vergine Maria” di Roma e la Sig.ra Angela Bozzo, Cofondatrice e Responsabile del Braccio Spirituale e della Rete di sostegno psicologico della Fondazione. L’incontro si chiuderà con l’intervento del Dott. Marco Marinello, Ginecologo e Referente medico dello Sportello di Accoglienza di Giaveno.
Agli interventi dei relatori si aggiungerà un momento testimoniale con la partecipazione di Joanna e Andrea.
Al termine dell’incontro, presso la sede dello Sportello di Accoglienza di Giaveno, si terrà il taglio del nastro e la presentazione dell’opera d’arte “Colora la vita” di Denise Gioana.
 
 
Per info e prenotazioni 3278389275
 
 
Evento realizzato con il contributo del
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
 
 

 

                  

Fondazione Il Cuore in una Goccia Onlus 

Via Francesco Albergotti, 16 - 00167 Roma (RM)
Partita IVA e Codice Fiscale: 13470371009
© Copyright - 2021 - Tutti i diritti riservati

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel temp

NEWSLETTERS


Powered by


Utenti online

Search