fbpx

Comunicati Stampa

Comunicato stampa n.2 del 28/08/2023

DALLE MARCHE UN AIUTO PER LE FAMIGLIE

 IN ATTESA DI BAMBINI CON FRAGILITÀ PRENATALI

Parte dalla regione Marche un’iniziativa solidale per sostenere la Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus.
Il 10 settembre 2023, presso l’Hotel Ristorante "Parco dei Principi" di Grottammare (AP), si terrà un "Pranzo di Beneficenza" il cui scopo sarà quello di far conoscere la mission della Fondazione il Cuore in una Goccia, ente benefico che affianca e sostiene le mamme e le famiglie che affrontano, in gravidanza, una diagnosi di patologia del proprio bambino, e di raccogliere fondi per supportarne alcuni importanti progetti.
L’iniziativa è stata promossa dalle famiglie de "Il Cuore in una Goccia" della regione Marche, testimoni dirette delle difficoltà e sofferenze di tutti quei genitori che, dopo aver ricevuto in gravidanza una diagnosi di patologia del proprio bambino, si trovano in una condizione di smarrimento e di vuoto, sia di tipo medico-assistenziale, che umano. Un ulteriore passo per favorire un crescente impegno solidale e sociale in favore della vita nascente nel territorio marchigiano.
Già in passato le Marche hanno dato prova di grande sensibilità verso una problematica di estrema delicatezza e che segna marcatamente il vissuto di tante famiglie promuovendo l’apertura di uno Sportello di Accoglienza per le Maternità Difficili della Fondazione il Cuore in una Goccia. Lo sportello, inaugurato nel settembre 2018 a San Benedetto del Tronto (Ap),  grazie alla disponibilità del Dott. Marco Strozzieri e delle famiglie presenti sul territorio, è un punto di riferimento per offrire accoglienza, informazione e consulenza, in presenza di gravidanze complicate da una condizione patologica del nascituro.
È nell’andare incontro a queste condizioni che la Fondazione il Cuore in una Goccia si impegna a fornire risposte di accoglienza scientifica, umana e solidale attraverso l’offerta di servizi di assistenza e la promozione di progetti culturali, di studio e ricerca scientifica e di sostegno concreto per le famiglie; ed è proprio a due di questi progetti che verrà devoluto il ricavato dell’evento.
Nello specifico, parliamo del Progetto “Adotta una lucetta” nato per offrire supporto alle famiglie in condizioni di disagio economico al fine di consentire loro di affrontare le  spese necessarie a prendersi cura dei propri bambini affetti da patologie prenatali: costi di viaggio per raggiungere centri ospedalieri specializzati, costi di alloggio (specie nei casi di lunga degenza), spese per visite mediche ed esami specialistici, acquisto di medicinali ecc.; e del Progetto “Welcome to life” per l’allestimento, negli ospedali, di ambienti dedicati ai percorsi di Hospice Perinatale (finalizzati all'assistenza alle gravidanze con patologie prenatali), e la donazione di attrezzature specialistiche.
In occasione dell’evento, interverranno il Prof. Giuseppe Noia, Presidente della Fondazione Il Cuore in una Goccia e Direttore dell' Hospice Perinatale - Centro per le Cure Palliative Prenatali e Post-natali “Santa Madre Teresa di Calcutta” della Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli” I.R.C.C.S. di Roma, la Dott.ssa Anna Luisa La Teano, Cofondatrice e Responsabile del Braccio Familiare-Testimoniale della Fondazione il Cuore in una Goccia e la Sig.ra Angela Bozzo, Cofondatrice e Responsabile del Braccio Spirituale e della Rete di sostegno psicologico del Cuore in una Goccia.
 
Per ulteriori info Clicca qui
 
 

                  

Fondazione Il Cuore in una Goccia Onlus 

Via Francesco Albergotti, 16 - 00167 Roma (RM)
Partita IVA e Codice Fiscale: 13470371009
© Copyright - 2021 - Tutti i diritti riservati

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel temp

NEWSLETTERS


Powered by


Utenti online

Search