fbpx

Comunicati Stampa

Comunicato stampa n.3 del 13/09/2023

“L’ARTE DIVENTA VITA”, A ROMA

L’EVENTO BENEFICO CHE UNISCE SOLIDARIETÀ, ARTE E CULTURA 

 

Costruire percorsi di accoglienza e di speranza per custodire e proteggere la vita nascente guardando ai più indifesi in assoluto, i bambini affetti da fragilità prenatali. Sarà questo il tema attorno al quale si comporrà l’evento di beneficenza in favore della Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus, dal titolo: “L’arte diventa Vita”. Un’apericena di gala che si terrà a Roma il prossimo 22 settembre, alle ore 18:00, nella suggestiva location della Domus San Sebastiano e che unirà arte, musica, solidarietà e cultura.

Per gli ospiti un’esperienza immersiva attraverso percorsi d’arte realizzati dalle opere di Adolfo A. Magnelli, artista contemporaneo dalla creatività versatile e dalla spiccata capacità espressiva che convoglia il suo genio creativo spaziando tra arte figurativa, astrattismo e surrealismo. 

Ad impreziosire ulteriormente l’esperienza artistica legata alla serata, anche la partecipazione del Maestro Giuseppe Menozzi.

Un evento esclusivo ma con un’anima solidale, promosso e ideato dall’art manager Michele Crocitto e dall’artista Adolfo A. Magnelli, in cui la bellezza dell’arte sposa l’incanto e la delicatezza della Vita nascente. L’iniziativa vuole rappresentare l’occasione per accendere i riflettori su una realtà, quella della Fondazione il Cuore in una Goccia, fatta di famiglie coraggiose, di medici straordinari (per professionalità e umanità), e di piccole, ma tenaci, creature che lottano per la vita. La Fondazione il Cuore in una Goccia si mette al fianco dei futuri genitori che affrontano, in gravidanza, una diagnosi di patologia del proprio bambino supportandole e avvolgendole in un amorevole abbraccio fatto di accoglienza e assistenza: medico-scientifica, familiare, spirituale e solidale.

L’obiettivo della serata, nel corso della quale sarà possibile acquistare le opere d'arte in esposizione, sarà, dunque, quello di raccogliere fondi per dare sostegno alle attività della Fondazione e ai progetti, culturali, di studio e ricerca scientifica e di sostegno concreto per le famiglie, che la stessa porta avanti. Interverranno per l’occasione: il Prof. Giuseppe Noia, Presidente della Fondazione Il Cuore in una Goccia e Direttore dell' Hospice Perinatale - Centro per le Cure Palliative Prenatali e Post-natali “Santa Madre Teresa di Calcutta” della Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli” I.R.C.C.S. di Roma, la Dott.ssa Anna Luisa La Teano, Cofondatrice e Responsabile del Braccio Familiare-Testimoniale della Fondazione il Cuore in una Goccia e la Sig.ra Angela Bozzo, Cofondatrice e Responsabile del Braccio Spirituale e della Rete di sostegno psicologico del Cuore in una Goccia.

Per ulteriori info Clicca qui
 
 

                  

Fondazione Il Cuore in una Goccia Onlus 

Via Francesco Albergotti, 16 - 00167 Roma (RM)
Partita IVA e Codice Fiscale: 13470371009
© Copyright - 2021 - Tutti i diritti riservati

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel temp

NEWSLETTERS


Powered by


Utenti online

Search