Domenica 4 maggio 2025, si terrà, a Caserta
presso il Cinema Teatro di Pace, alle ore 18:00 una rappresentazione teatrale organizzata dalla compagnia teatrale “I Spaccamattuni” dal titolo: “Due amici ‘Mbrugliuni”, sotto la regia di Vincenza Benincasa.
L’Associazione teatrale "I Spaccamattuni" porta avanti il teatro solidale finalizzato all’aiuto del prossimo attraverso la programmazione di eventi e rappresentazioni teatrali per la raccolta fondi destinata, appunto a cause benefiche.
Il ricavato dello spettacolo del 4 maggio verrà devoluto dall’Associazione "I Spaccamattuni", alla Fondazione il Cuore in una Goccia per la difesa della vita nascente e l’assistenza alle famiglie che ricevono, in gravidanza, una diagnosi di patologia prenatale.
Il racconto portato in scena, è ambientato negli anni ‘50 del secolo scorso, in un paesino calabrese dove giungono due amici poveracci e soprattutto imbroglioni che, sconosciuti a tutti, si fingono uno un ricco signore e l’altro il suo servitore al fine di ingannare i paesani per guadagnare qualcosa. Da qui tutta una serie di divertenti equivoci.
Uno spettacolo brillante e divertente con un'anima solidale.
Per info 393 8505674