fbpx

I Fondatori

Giuseppe Noia nasce a Terranova da Sibari il 14 gennaio 1951. Nel 1975 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Nel 1980 consegue la specializzazione in Ginecologia e Ostetricia e nel 1988 quella in Urologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. E’ docente di Medicina dell’Età Prenatale presso la facoltà di Medicina e Chirurgia, Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia, Scuola di Specializzazione in Genetica e diploma di laurea di Ostetricia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. E’ docente dei corsi di Perfezionamento e dei Master in Bioetica presso il Pontificio Consiglio per gli studi sulla famiglia Istituto Giovanni Paolo II.

Anna Luisa La Teano nasce a Trebisacce (Cs) il 31 marzo 1956. Nel 1981 si laurea in Architettura presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma con tesi in Composizione Architettonica dal titolo: “Intervento di Edilizia sanitaria nell’Alta Costa Ionica - Ospedale per 300 posti letto.” L’anno successivo, sempre alla Sapienza di Roma, si abilita all’esercizio della professione di architetto. Da qui inizia a svolgere proficuamente la propria attività nel campo della Progettazione Edilizia ed Architettonica, dell’Urbanistica, del Restauro Monumentale, della Direzione e contabilità dei lavori, dei Collaudi strutturali ed amministrativi portando a termine innumerevoli progetti per conto di diversi committenti, tra cui spiccano Enti ed istituzioni pubbliche o di diritto pubblico delle Regioni Umbria, Lazio, Calabria e Puglia.

Angela Bozzo nasce a Cosenza il 9 luglio 1956. Moglie e madre di tre figli è da sempre impegnata nel sociale. Si dedica, in particolare, alla cura e all’assistenza dei malati. Nel suo percorso di crescita spirituale sono molte le esperienza vissute in parrocchia, presso movimenti cattolici e gruppi di preghiera. Nel 2009 sente nel proprio animo il desiderio di riunire alcune amiche per pregare insieme, consapevole che “dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro” (Mt. 18,20) nasce così a Cosenza un piccolo “cenacolo” dove intercedere presso il Signore per le necessità del prossimo. Il cenacolo di preghiera nel 2015 viene consacrato a Santa Maria degli Angeli.

                  

Fondazione Il Cuore in una Goccia Onlus 

Via Francesco Albergotti, 16 - 00167 Roma (RM)
Partita IVA e Codice Fiscale: 13470371009
© Copyright - 2021 - Tutti i diritti riservati

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel temp

Newsletter

* Dato Obbligatorio

 

Powered by


Utenti online

Search