fbpx

Sostegno Psicologico

La Rete di supporto psicologico del Cuore in una Goccia

 
Una diagnosi di patologia prenatale in gravidanza porta i futuri genitori e anche gli altri membri del nucleo familiare ad intraprendere un cammino, certamente non facile, che spesso va ad intaccare equilibri consolidati e ad incidere su aspetti umani e psicologici di grande complessità. In merito a questi ultimi, dalla nostra esperienza sul campo è emersa forte la necessità di prestare attenzione al disagio e alla sofferenza psicologica manifestati da alcuni dei soggetti coinvolti in questo tipo di percorsi e di dare risposte ad una richiesta di aiuto, diretta o indiretta che sia.

Il supporto psicologico nei casi di diagnosi prenatale patologica pone di fronte ad una vasta gamma di possibili problematiche che possono manifestarsi dal momento in cui si riceve la diagnosi e protrarsi anche fino a molto tempo dopo la nascita, in relazione al caso specifico, oppure interessare singoli momenti del percorso; possono riguardare solo la madre, o entrambi i genitori, o coinvolgere altri membri della famiglia.

È importante, dunque, integrare l’assistenza medica e il supporto familiare e spirituale già messi in campo dal Cuore in una Goccia, con un’assistenza psicologica professionale. Da qui l’idea di creare una rete di supporto psicologico composta da professionisti che, volontariamente e gratuitamente, mettono a disposizione del Cuore in una Goccia un po' del loro tempo, per sostenere le famiglie nel portare avanti un progetto genitoriale, certamente complesso, ma al contempo pieno d’amore e di speranza.

 
Per avere informazioni
su come entrare a far parte
della rete di psicologi del
Cuore in una Goccia
 o chiama il 393 8505674
 

                  

Fondazione Il Cuore in una Goccia Onlus 

Via Francesco Albergotti, 16 - 00167 Roma (RM)
Partita IVA e Codice Fiscale: 13470371009
© Copyright - 2021 - Tutti i diritti riservati

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel temp

NEWSLETTERS


Powered by


Utenti online

Search