fbpx

Una goccia d’amore cambia il mondo:
Madre Teresa e l’Università Cattolica

Image

Presentazione

 
Dalla laurea Honoris Causa conferita dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, alle raccomandazioni rivolte ai medici del Policlinico Gemelli, fino alla nascita dell’Hospice Perinatale, questo libro è il racconto della traccia indelebile che Santa Madre Teresa di Calcutta ha lasciato in occasione di una serie di incontri di cui il Prof. Giuseppe Noia è stato testimone e protagonista in prima persona; ognuno di essi è stato il teatro di quella manifestazione eclatante di santità e illuminazione divina che ha accompagnato sempre il passaggio di Madre Teresa. Parole e gesti che hanno guidato i medici del Policlinico Gemelli, arricchito le menti e i cuori degli studenti dell’Università Cattolica e hanno segnato la vita di chi, come il prof. Noia, ha avuto la grande fortuna di incontrare, e ascoltare con il cuore, questa donna speciale.

Contenuti

 

Il servizio agli umili, la povertà, l’aborto, l’amore per i bambini, l’importanza del sorriso, il valore e la sacralità della professione medica, vista da Madre Teresa come vocazione, missione e anche dono di Dio; tante le indicazioni preziose regalate dalla Madre nel corso delle varie visite.

Ma questo libro è anche il frutto di una riflessione più intima e personale che il Prof. Giuseppe Noia compie nel ripercorrere gli incontri e i dialoghi con la Santa Madre: tante sono state le vite salvate, tanto il lavoro compiuto, tanto l’impegno profuso in quell’opera di accoglienza e cura dei più deboli indicata da Madre Teresa ma, allo stesso tempo, emerge la consapevolezza che tutto ciò non è ancora abbastanza; e nel ripercorrere quegli eventi, si delinea, chiaro, il disegno di una nuova missione da condurre per la difesa dei più poveri tra i poveri: i bambini non ancora nati e, in particolare, quelli con patologie prenatali, quelli spesso “scartati” dalla società; un nuovo cammino da compiere che ha già un’impronta da seguire, una semplice regola: “I do it for Jesus,  io faccio questo per Gesù”.

I diritti d’autore del libro saranno devoluti a beneficio della Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus.

Image

Una "buona" lettura

 

Richiedi il libro! Le donazioni∗ raccolte sostengono i progetti della Fondazione

Metti la tua Goccia!

Chiama il 393 8505674 o scrivi a info@ilcuoreinunagoccia.com
per richiedere il libro "Come lo chiamate?"
 
∗Donazione minima 10,00 euro + spese di spedizione

                  

Fondazione Il Cuore in una Goccia Onlus 

Via Francesco Albergotti, 16 - 00167 Roma (RM)
Partita IVA e Codice Fiscale: 13470371009
© Copyright - 2021 - Tutti i diritti riservati

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel temp

NEWSLETTERS


Powered by


Utenti online

Search